Questa applicazione combina le caratteristiche di un semplice bussola e una bussola geologica.
Un'interfaccia altamente intuitiva, consente la semplice, funzionamento a singolo pulsante dell'applicazione, in modo che le misurazioni mostrate sullo schermo, si svolgono o rilasciati.
Durante il funzionamento in “modalità semplice bussola”, l'utente traccia graficamente la direzione verso il nord magnetico, indicato dalla freccia lunga punta a una lettera “N”.
Durante il funzionamento in “modalità bussola geologica”, l'utente deve solo appoggiare il telefono cellulare o tablet sulla formazione geologica da misurare per registrare le caratteristiche geometriche.
Il dispositivo non richiede livellamento durante il funzionamento. Basta posizionare il dispositivo sulla formazione e attendere uno o due secondi per fino a quando la misura è stabilizzato (rimane stabile).
Premere il tasto “hold valori” a “congelare” i valori sullo schermo, mentre si muove il dispositivo, in modo da poter prendere appunti.
Premere il tasto “release” per passare alla misura successiva.
Gli appunti:
Il funzionamento di una bussola, in generale, si basa sul campo magnetico della Terra, trovando il nord magnetico. Quando si utilizza questa applicazione, qualsiasi altra applicazione o di una vera e propria bussola, è importante mantenere quanto più lontano da dispositivi che producono campi magnetici, le rocce magnetiche o qualsiasi altra fonte magnetica, al fine di aumentare la precisione il più possibile.
Al fine di aumentare la precisione si dovrebbe verificare se la parte posteriore del dispositivo è un diritto o una superficie curva. È preferibile utilizzare un telefono o tablet caso al fine di rendere la superficie del dispositivo più diritta può essere e proteggerlo dai danni allo stesso tempo.